Diodato canta in un’Arena di Verona completamente deserta: l’emozionante esibizione del vincitore di Sanremo per Europe! Shine a Light.
Diodato si è esibito con la sua Fai rumore all’Arena di Verona, ma senza pubblico. Un momento molto emozionante che il cantautore pugliese ha potuto vivere nell’ambito dello show Europe! Shine a Light, che in questo anno funestato dal Coronavirus va a sostituire il più tradizionale Eurovision Song Contest.
“Ho sempre chiesto alla mia musica di portarmi in giro per il mondo. E ora mi ritrovo che va in giro per il mondo senza di me“, ha sorriso l’artista in video conferenza stampa.
Europe! Shine a Light: Diodato all’Arena di Verona
L’esibizione è stata mandata in onda il 16 maggio su Rai 1. Rai Radio 2, Rai 4 e RaiPlay in Italia in prima serata, ed è visibile anche in 45 paesi diversi.
Per quanto riguarda la versione italiana, lo show è stato condotto da Flavio Insinna e Federico Russo, e tra gli ospiti ci saranno alcuni grandi protagonisti dell’Eurofestival: Francesco Gabbani, Al Bano, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Francesca Michielin e Mahmood.
Il nostro rappresentante è sato però in tutta Europa Diodato, che ha cantato la sua Fai rumore in un’Arena di Verona deserta: “Cantare lì è stata un’emozione fortissima. Come essere in un tempo sospeso“.
Eurovision: Diodato avrebbe vinto?
La domanda che tutti si pongono nel day after lo show televisivo Europe! Shine a Light. Una domanda cui è difficile dare una risposta certa. Probabilmente se la sarebbe giocata per i primi posti, questo è alquanto sicuro.
Un sondaggio lanciato sui social dagli organizzatori ha visto però trionfare i concorrenti dell’Islanda. Insomma, non sapremo mai cosa sarebbe stato di Diodato nella gara ufficiale. Quel che è certo è che le emozioni della sua esibizione nel deserto caldo dell’Arena di Verona rimarranno nei nostri cuori per sempre.
Di seguito il video della sua performance: